Data / Ora :
10/11/2018 - dalle h. 20:30
per questo evento ci sono ancora 173 posti disponibili
Spettacolo dedicato a Nelson Mandela, con il famoso attore balinese Tapa Sudana, le voci Zulu del coro gospel Insingizi con la loro musica fatta con gli strumenti più antichi e con la partecipazione di altri ospiti.
In questo modo si vuole ricordare un uomo che ha passato anni ed anni in prigione per le sue idee politiche e tuttavia, una volta libero, ha cercato il proprio “nemico” e lo ha coinvolto nelle scelte per il futuro della nazione africana evitando una guerra civile e dimostrando che una rivoluzione epocale può avvenire anche senza colpi di cannone e inutili stragi; un omaggio ad uno degli uomini più importanti e decisivi del secolo passato per la sua instancabile opera di “pacificazione” nel difficile passaggio dal regime dell’apartheid ai primi governi “multi-etnici” del Sud Africa.
Nella prima fase dello spettacolo l’attore Tapa Sudana ha ricostruito la vita di Nelson Mandela, gli anni di prigionia ed i versi della poesia “Invictus” di W.E. Henleyche che gli ha salvato la vita.
Una seconda fase è dedicata alla battaglia per la libertà che Mandela ha sposato da uomo libero, la sconfitta dell’apartheid e la decisione di non lasciare che la voglia di vendetta trascinasse il suo popolo in altri spargimenti di sangue perché, come scriveva Mandela: «gli uomini imparano a odiare e, se possono imparare a odiare, possono anche imparare ad amare, perché l’amore, per il cuore umano, è più naturale dell’odio».
Biglietto intero: € 15,00
Biglietto ridotto soci associazione: € 12,00
Prenotazioni-Bookings
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.